Dara Guccione Biofarm

Ti diamo ospitalità in una delle aree più affascinanti e incontaminate della Sicilia. Qui sei sempre il benvenuto e vivrai in una cornice di agriturismo autentico, rispettoso dell’ambiente e della salute delle persone. Questo, infatti, è l’obiettivo per cui ci impegniamo ogni giorno, anche con l’agricoltura biologica che pratichiamo da sempre e che dal 1994 è certificata. Vieni a trovarci!

Siamo immersi nella valle del Torto, in un contesto a predominanza agricola. Vicini a siti pieni di fascino come la Valle dei Templi di Agrigento, Cefalù e Palermo, capitale dell’isola, ma lontani dai più gettonati itinerari turistici.

Dara Guccione Biofarm è sempre pronta ad accoglierti a circa 700 metri di altitudine e appena un chilometro dal paese di Alia. Per raggiungerci potrai percorrere le tappe della storica targa Florio.
Lungo la strada resterai incantato da un paesaggio addolcito da morbide colline e sconfinate distese di campi di grano e papaveri ravvivati dal pascolo libero di pecore e vacche.
Potrai farti ammaliare dal tintinnio delle campane e seguire il ronzio degli insetti lavoratori.
Un viaggio a ritroso nello spazio e nel tempo che ti si tatuerà dentro.

Coltiviamo il grano e le olive nel rispetto e nella tutela dell’ambiente secondo un approccio agroecologico. Produciamo le farine e l’olio extra vergine d’oliva Lalia, prendendoci cura del suolo, della biodiversità, della tipicità e avendo a cuore la qualità delle produzioni e la salute delle persone.

Da cinque generazioni ci prendiamo cura dell’ecosistema naturale e della biodiversità aziendale. Dara Guccione Biofarm è un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano e dove l’approccio agroecologico è vissuto come una filosofia di vita.